giovedì 05 luglio

OMAGGIO A LUCIO BATTISTI

Giovedì 5 Luglio 2018 – H.21:30
Mi ritorni in mente: OMAGGIO A LUCIO BATTISTI
w/ Fabrizio Pollio & Friends
CARROPONTE, Sesto san Giovanni (MI)
Via L. Granelli 1 – INGRESSO LIBERO

Giovedì 5 Luglio davanti al prato verde di CarroPonte, rendiamo omaggio al più grande artista di musica leggera italiana, un tributo alla colonna sonora della vita di molti di noi.

Sul palco Fabrizio Pollio, già voce degli Io?Drama, con una lunga serie di amici, cantanti, musicisti ed artisti, insieme per ricordare Lucio con il meglio del suo repertorio.
“Un’avventura”, “Sì, viaggiare”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “Il tempo di morire”, “Perchè no”, “Dieci ragazze”, “Balla Linda”, “7e40”, “Con il nastro rosa”, “Anna”, “La canzone del sole”, “La collina dei ciliegi”, “Una donna per amico” – e l’elenco sarebbe lunghissimo.

Lucio Battisti (Poggio Bustone, 5 marzo 1943 – Milano, 9 settembre 1998) è stato un musicista e cantautore italiano. È considerato una delle massime personalità nella storia della musica leggera italiana sia come interprete della sua musica, sia come autore per altri artisti. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale, Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica.

>>>

INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30

Prossimi eventi