Bambini a Carroponte

Bambini a Carroponte

BAMBINI@CARROPONTE – IL PROGRAMMA

QUANDO ERO PICCOLO M’INNAMORAVO DI TUTTO

una breve rassegna per piccoli esploratori e adulti appassionati

Speciali appuntamenti per bambini a cura del circolo Arci La Scighera

~

DOMENICA 5 GIUGNO, ORE 18:30

spettacolo

Pappamostro

Spettacolo di pupazzi e musica a cura di La mosca che ronza

Mostri che vorrebbero fare amicizia e stare in compagnia. Peccato per quella loro abitudine di mangiarsi a vicenda!  Ma alla fine a sorpresa si ritrovano… chissà dove.

~

DOMENICA 12 GIUGNO, ORE 18:30

laboratorio

I sensi, l’esplorazione e la materia

con Egle Varisco

I sensi forse non sono solo 5! Lo scopriamo tra materiali naturali e materiali artificiali, districandoci al buio e alla luce, seguendo percorsi tracciati e liberi. Dopo una scelta fatta lasciandoci guidare da tutti i nostri sensi, daremo forma a delle opere costruite con le materie elette. All’insegna dell’estetica di ciascuno.

~

DOMENICA 19 GIUGNO, ORE 18:30

laboratorio

Balliamo intorno al mondo

con Miriam Castiglioni

Un viaggio danzante lungo un’ora. Un’ora di girotondi, corse, intrecci, per conoscere le culture più lontane e i bambini vicini… Un’ora per ridere, muoversi, ascoltare, fare amicizia, al ritmo delle più sfrenate musiche folk!

~

DOMENICA 26 GIUGNO, ORE 18:30

laboratorio

Circo, piccole acrobazie di coppia e gruppo

con Selena Bortolotto

Laboratorio dedicato ad una delle discipline più antiche e affascinanti del mondo del circo: l’acrobalance, cioè l’acrobatica di coppia e di gruppo. Impariamo figure semplici ma d’effetto creando una breve coreografia.

~

DOMENICA 3 LUGLIO, ORE 18:30

laboratorio

La musica ovunque 

con Nicolas Schrecklinger

Costruiamo alcuni semplici strumenti musicali utilizzando in modo creativo gli oggetti quotidiani. Con queste originali creazioni produciamo musica e suoni, come una grande orchestra.

~

DOMENICA 10 LUGLIO, ORE 18:30

laboratorio

Danza colore 

con Valentina Fariello

Momenti di esperienze colorate. Ognuno esegue dei movimenti in modo libero e lascia una traccia di sé con il colore. Con i nostri movimenti creiamo poi delle brevi coreografie, da soli, in coppia e in stormo.

~

SABATO 30 LUGLIO, ORE 18:30

spettacolo

Storie brevi

con Pane e mate

É una successione di piccole storie raccontate con diverse tecniche dove giocolieri, draghi, suonatori e truffaldoni intrecciano le loro trame intorno ad un povero e ingenuo venditore di palloni.

~

Bambini@Carroponte: un festival a misura dei più piccoli!

Colori, giochi, laboratori e attività per tante risate e momenti ricreativi, tutti a ingresso gratuito. A Carroponte, nuove, divertenti e costruttive proposte ludiche nell’area attrezzata per bambini. Grazie a Tiger, due originali idee: le feste di compleanno per i più piccoli e la ludoteca.

Da giugno a luglio tornano nel weekend di Carroponte le attività per i bimbi. Dalle ore 18.30 l’area di Bambini@Carroponte si anima con Quando ero piccolo m’innamoravo di tutto, breve rassegna di teatro, incontri e laboratori per giovani esploratori e adulti appassionati, curata dal circolo Arci La Scighera. Filo conduttore di questi spettacoli e laboratori è l’esplorazione. Per essere degli esploratori serve un po’ di curiosità, coraggio, senso dell’avventura e voglia di conoscere. Queste sono le doti richieste ai bambini, per loro natura piccoli esploratori e grandi pensatori, ma anche agli adulti che li (in)seguono nel percorso di vita. Ad attendere i partecipanti, 7 appuntamenti da vivere insieme, piccoli e grandi, tutti ugualmente curiosi e appassionati. Una nuovissima iniziativa da non perdere, che entra a fare parte degli appuntamenti di Carroponte, dove bambini e bambine hanno la possibilità di sperimentare e di apprendere nuovi modi per interagire tra loro, nella magica atmosfera del parco ex Breda.

Da quest’anno l’area attrezzata di Bambini@Carroponte, grazie alla collaborazione con Flying Tiger Copenhagen, la catena danese di oggettistica e design, riserva al pubblico anche due importanti novità: la festa di compleanno e la ludoteca.

I genitori possono organizzare divertenti birthday party per i propri figli scrivendo alla mail bambiniacarroponte@gmail.com e richiedendo la disponibilità dello spazio allestito in collaborazione con Flying Tiger Copenhagen, che con le sue originali proposte colora le feste di compleanno dei più piccoli. Carroponte, inoltre, mette a disposizione delle famiglie uno staff di animatori professionisti per intrattenere al meglio i bambini durante la festa e rendere ogni party indimenticabile.

Spesso i bambini con gli adulti si annoiano, non sanno cosa fare, soprattutto quando sono seduti a tavola e hanno finito di mangiare. Allora perché dopo cena non prendere in prestito un gioco per distrarre il bambino e magari giocare con lui? Ecco perché nasce la ludoteca di Bambini@Carroponte. Una selezione di giochi per i più piccoli a disposizione delle famiglie che possono usufruirne semplicemente lasciando la carta di identità presso la cassa dedicata.

É possibile restare aggiornati sulle iniziative e i contenuti di Bambini@Carroponte, semplicemente andando su facebook e cliccando sulla fan page Bambini@Carroponte, mentre per info è attivo l’indirizzo e-mail bambiniacarroponte@gmail.com e l’infoline 392-3244674.