Mangia&bevi

3 ristoranti e un carrettino, 4 punti bar, oltre 400 posti a sedere e un’offerta food per tutti i gusti: dalla croccante proposta della storica Pizzeria Tank allo street food della griglieria Biko fino alle irresistibili lasagne del nuovissimo SorryMama. Re della proposta beverage il luppolo con la selezione di birre Beck’s ed un’ampissima offerta di cocktails.

Zona aperta dalle h 19:00

 

La pizzeria

logo-tank
La storica Pizzeria Tank offre una vasta gamma di pizze per soddisfare tutti i palati: dalla tradizionale Margherita alla più ricercata Pecoranera (feta, olive nere e rucola). Non mancano le proposte vegane e la possibilità di avere tutte le pizze con l’impasto integrale. Ogni ricetta prevede esclusivamente l’utilizzo di prodotti di qualità. Velocità di servizio, prezzi bassi e tanta simpatia attendono il pubblico di Carroponte.

 

La griglieria

logo-biko

Anche quest’anno il circolo Arci BIKO è presente a Carroponte con la Griglieria, sia all’interno che all’esterno dello spazio concerti. Ad allietare i palati, un menù ricco di ricette che portano i profumi delle spezie africane e orientali, di piatti della tradizione italiana e sfiziose scelte vegetariane. Oltre ai grandi classici come il panino con la salamella o l’hamburger, le patatine fritte, il panino falafel e il foul,  accanto a golosità tutte vegetali come l’hummus, la panzanella e il panino con feta e melanzane grigliate.

 

La lasagneria

logo-sorry-mama

Una new entry, una graditissima sorpresa per i palati più mammoni. A Carroponte arrivano le irresistibili lasagne di SorryMama. Gustose versioni di un classico della tradizione culinaria italiana tirate artigianalmente e ripensate in una formula street, perfetta per riempire di sapore l’estate milanese. Nel menù immaginato per Carroponte da SorryMama, accanto alla classica bolognese, una speciale selezione di lasagne estive, diverse sfiziosità, fresche centrifughe e golosissimi dessert. Tante tentazioni ideali per chi segue una dieta vegan o per chi di dieta non ne vuole proprio sentire parlare, tutte elaborate, collaudate e certificate dalle più competenti autorità in materia: le mamme italiane.

 

Il carrettino

logo_big-food

Gola e mistero. Chi ne parla racconta di un carrettino mitologico che si aggirerebbe nei weekend all’interno di Carroponte. Chi l’ha incrociato porta l’inconfondibile segno di una pancia piena e un palato soddisfatto. Quest’anno a Carroponte esordisce BigFood, dinamica cucina mobile che offre al pubblico tante diverse espressioni della cultura street food, riproposte utilizzando ingredienti freschi provenienti da una filiera il più corta possibile. Il menù è un viaggio che attraversa tutto il mondo, dall’hot dog agli sciatt, dai churros allo zucchero filato. Quest’estate a Carroponte si apre la caccia al BigFood!