Mangia&bevi

3 ristoranti e 1 Street Food Truck , 4 punti bar, oltre 400 posti a sedere e un’offerta food per tutti i gusti: dalla croccante proposta della storica Pizzeria Tank agli altrettanto storici Hamburgers della Griglieria Biko,  dalle irresistibili pietanze palermitane del nuovissimo Cose Nostre allo squisito Street Food di Meatball Family.

Re della proposta beverage il luppolo con la selezione di birre Beck’s ed un’ampissima offerta di cocktails.

L’Area Mangia & Bevi è aperta tutti i giorni dalle h 19:00

La pizzeria

La storica Pizzeria Tank offre una vasta gamma di pizze per soddisfare tutti i palati: dalla tradizionale Margherita alla più ricercata Pecoranera (feta, olive nere e rucola). Non mancano le proposte vegane e la possibilità di avere tutte le pizze con l’impasto integrale. Ogni ricetta prevede esclusivamente l’utilizzo di prodotti di qualità. Velocità di servizio, prezzi bassi e tanta simpatia attendono il pubblico di Carroponte.

 

La Griglieria

logo-biko

Anche quest’anno il circolo Arci BIKO è presente a Carroponte con la Griglieria, sia all’interno che all’esterno dello spazio concerti. Ad allietare i palati, un menù ricco di ricette che portano i profumi delle spezie africane e orientali, di piatti della tradizione italiana e sfiziose scelte vegetariane. Oltre ai grandi classici come il panino con la salamella o l’hamburger, le patatine fritte, il panino falafel e il foul,  accanto a golosità tutte vegetali come l’hummus, la panzanella e il panino con feta e melanzane grigliate.

 

Il Ristorante: Cose Nostre

Una new entry, una graditissima sorpresa per gli amanti della nobile tradizione culinaria siciliana. A Carroponte arrivano le irresistibili pietanze di Cose Nostre. Loro fanno tutto con le proprie mani ogni giorno, a partire dalla materia prima selezionata direttamente dalla Sicilia, perché tutto sia sempre fresco e fragrante come nel posto da cui arrivano. Potrete quindi gustare i piatti tipici della gastronomia palermitana:  Pasta con i broccoliPasta con le sarde; Pasta al forno (con besciamella e ragù di carne); Tabulè di cous cous con verdure grigliate e olio d’olivaInsalata di polpo e patate con prezzemolo e olio d’olivaPanino con panelle (frittelle di ceci); Panino con crocché (crocchette di patate); Arancine di riso al burro (besciamella, mozzarella e prosciutto cotto) e al ragù di carne e piselli;  Pizzotti o calzoni al forno (con mozzarella e prosciutto);  Caponata di melanzane con paneCannolo con ricotta di pecora e granella di pistacchio, o gocce di cioccolato o scorza di arancia candita.

 

Street Food: Meatball Family

The Meatball Family è un concept restaurant unico ed esclusivo, ideato dal noto attore Diego Abatantuono e specializzato in polpette. Il nome stesso, “The Meatball Family”, tradotto in “La famiglia delle polpette”, nasce dalla visione americana della cucina italiana e rimanda all’immagine della famiglia che si raduna attorno alla tavola, dove nascono le ricette più importanti della nostra tradizione