venerdì 16 giugno

THE SPLEEN ORCHESTRA – TIM BURTON TRIBUTE SHOW

“Un circo freak all’insegna dell’immaginario Timburtonesco. Atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo”

Una band di otto elementi. Trucchi, costumi, scenografie e proiezioni per un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista. Uno spettacolo musicale e visivo sulle note del compositore Danny Elfman.

La Spleen Orchestra nasce dalla passione viscerale del pianista-compositore Silvano Spleen per la poetica del cinema di TIM BURTON. L’anno di fondazione è il 2009 quando viene proposto di organizzare una serata omaggio in un piccolo locale della Brianza. Un’occasione straordinaria per cimentarsi con l’universo freak e la commistione di malinconia e dolcezza del compositore Danny Elfman.
Inizia così il reclutamento di personaggi in linea con l’originalità del progetto che si sta delineando. L’idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio “indie”, l’immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza. Viene così a delinearsi il primo embrionale progetto della Spleen Orchestra – Tim Burton Show. Lo spettacolo sin dai primi allestimenti, riscuote un importante successo. La band inizia a lavorare alacremente; avvengono vari cambiamenti di line-up, sperimentazioni e ampliamenti del repertorio.

La trasversalità dell’idea permette alla Spleen Orchestra di calcare palchi negli ambiti più disparati e di creare uno straordinario coinvolgimento del pubblico che partecipa allo show spesso travestendosi a tema.

H 21.30 – Ingresso Gratuito

Prossimi eventi