lunedì 26 giugno

METTI UNA SERA A CARROPONTE

METTI UNA SERA AL CARROPONTE è un percorso che da tre anni ormai mette quel grandissimo e bellissimo centro eventi che è il Carroponte in mano ai giovani e alle giovani di Sesto San Giovanni. È proprio a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 25 anni che, con questo progetto, si offre l’opportunità, non solo di salire su quel palco tanto conosciuto ormai a livello nazionale e internazionale, ma anche di imparare quali siano i passaggi che stanno prima, durante e dopo lo spettacolo. L’obiettivo che Comune di Sesto San Giovanni, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione e Arci Milano, gli organizzatori, si pongono è infatti quello di dare spazio ai giovani, non solo come pubblico ma come protagonisti a tutto tondo della realizzazione del proprio sogno. Il percorso è iniziato nel mese di febbraio quando sono stati raccolti i progetti e le idee dei ragazzi. Tra queste si sono scelte le migliori e le più strutturate. A chi queste idee le ha proposte è stato offerta una formazione gestita da esperti di progettazione di eventi ed educatori. In questo periodo si sono snocciolati tutti i punti focali che l’organizzazione di un grande evento si porta dietro: i vincoli e le regole, le complicanze, gli oneri ma anche quel bel progettare comune che ha portato alla creazione dello spettacolo che sarà offerto alla cittadinanza la sera del 26 giugno, quando giovanissimi sestesi diventeranno gli artisti e le artiste padroni, per una sera, del Carroponte. La serata sarà una bellissima commistione di musica e teatro che darà ad ognuno dei gruppi la possibilità di esibirsi e di farsi conoscere. Un musical che vi divertirà facendo avvicendare i ragazzi e le ragazze regalandovi una gradevole serata da raccontare il giorno dopo.

I protagonisti del Progetto

1. DELATES
I Delates nascono alla fine del 2014 da giovani musicisti. Dopo alcuni concerti live e qualche cambio di formazione, la band si stabilizza con la formazione che vede Francesco Tosi alla voce, Gabriele Gnecchi alla batteria, Sara Groppi e Stefano Poggi alle chitarre e Samuele Cattadori al basso. Da luglio 2016, i Delates fanno parte dell’etichetta indipendente Orzorock Music e hanno già pubblicato alcuni singoli. In autunno è prevista l’uscita dell’album d’esordio. Ora si apprestano a calcare sempre più palchi per farsi conoscere, ma anche per mostrare la loro passione per il puro rock’n’roll.

2. GLI ALCHIMISTI
Gli Alchimisti sono una neonata associazione culturale/teatrale con alle spalle un’esperienza pluriennale come gruppo informale, nato all’interno dell’istituto Erasmo da Rotterdam di Sesto. L’associazione opera nel Nord Milano e si dedica a un’ampia area artistica, continuando ancora a strutturare laboratori di musical per adolescenti e giovani, ma ideando anche produzioni teatrali inedite anche con performer professionisti.

3. JORDAN CARLETTI
Cantante, ballerino e attore nato a Sesto San Giovanni che ha intrapreso, fin da giovanissimo, una carriera artistica a 360 gradi. Allievo del M.A.S di Milano, ha partecipato a numerose produzioni teatrali e a collaborazioni musicali con Franco Fasano e altri grandi artisti. Prossimamente uscirà il suo nuovo LP, nato dalla collaborazione con Larsen Premoli, grande musicista nonché produttore discografico.

4. RADIO SESTONETWORK
È la prima webradio cittadina diretta e pensata da giovani della città di Sesto San Giovanni che ogni giorno offre rubriche, musica, intrattenimento.
Questa radio è nata dall’esigenza di dare nuova forma alle passioni e alle attitudini di ragazzi e ragazze della città, coadiuvati dal prezioso lavoro dell’Informagiovani del Comune.
Radio SestoNetwork curerà la copertura radiofonica dell’evento.

5. THE COLORS TONE
Gruppo corale nato all’interno di un progetto rivolto a ragazzi di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della musica favorendo la socializzazione e l’inclusione. Il gruppo si esibisce in cover di brani pop, rock e hip hop. Hanno inoltre partecipato a diverse manifestazioni legate al mondo del volontariato e del sociale.

6. UNREAL AMNESIA
Gruppo alternative nu metal formatosi nel gennaio 2017 composto da cinque giovanissimi ragazzi: Jacopo de grossi (voce), Gabriele Fassi (chitarra), Daniele Pirovano (chitarra), Brandon Garro (basso) e Fabio Forlani (batteria).

H 21.00 – Ingresso Gratuito

Prossimi eventi