sabato 24 giugno

CIRCO MERAVIGLIA – GIPSY BALKAN PARTY

SABATO 24 GIUGNO 2017 dopo il successo della scorsa stagione torna finalmente al CARROPONTE di Sesto San Giovanni la grande festa tzigana di CIRCO MERAVIGLIA Gipsy Balkan Party!

Siete pronti ad essere catapultati in una gran delirio gitano fatto di performer e cartomanti, zucchero filato e truccatrici, tatuatrici all’hennè e animazione, giocolieri e danzatrici del ventre, sputafuoco e dj, narghilè ed artisti di strada, percussionisti e musica balkan, giochi a tema e bancarelle?

Tzigani di tutto il mondo…unitevi al carrozzone!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

DAL VIVO SUL PALCO
> Giufà
I Giufà nascono nel 2008 a Solarino, piccolo comune nella provincia di Siracusa, estremo sud della Sicilia.
Testi in Italiano e dialetto Siciliano, con sonorità tipicamente mediterranee, che spaziano dai balcani al Maghreb, dalla tarantella Siciliana alla rumba spagnola, dando anche qualche sfumatura afrocubana. In due parole “BalkanRumba” o “Balkan-Tarantella” per l’attitudine a mischiare strumenti e detti della tradizione siciliana con elementi tipici della tradizione musicale balcanica.
Riff di fiati incalzanti, chitarra in levare, cassa in quattro e melodie balcaniche sono i quattro ingredienti principali che riescono a trascinare, coinvolgere e far saltare il pubblico di ogni età. Ogni concerto è un’esplosione di suoni, colori e allegria, che coinvolge e fa diventare il pubblico stesso parte integrante dello show.
Spensieratezza, vita di strada e musicanti giramondo sono i temi trattati nei brani, volgendo anche lo sguardo con fare ironico e sarcastico a tematiche socialmente più importanti e rilevanti.

> Meccaniska
Prendete una tastiera, due chitarre, un basso, una batteria, una sezione percussioni, una tromba, un cantante, una vagonata di cori. Ed è fatta.
I Meccaniska sono un gruppo di sette incoscienti che propongono un repertorio vario ed originale, un mix di pezzi recenti e riarrangiamenti storici, tutto all’insegna dello ska, del rocksteady, del reggae, del latin-rock, senza tralasciare punk e rock’n roll. Da Manu Chao e ManoNegra a Carlos Santana, passando per gli Ska-P. Non riuscirete a smettere di ballare.

PERFORMANCE
> Truccatrice per tutte le età
> Palloncini per i bimbi
> Cartomante e Tarocchi
> Giocoleria itinerante
> Spettacolo di fuoco
> Stage gratuito & Show di Danza del ventre
> Bolle di sapone giganti

COSE BELLE
> Tatuaggi all’hennè
> Area chill-out con Narghilè corner
> Area Giochi
> Zucchero filato
> Gadgets gratuiti
> Bancarelle per tutti i gusti
> Area Mangia & Bevi aperta dalle ore 19.00

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

H 21.00 – Ingresso Gratuito

Prossimi eventi