
Bambini a Carroponte
Anche quest’anno torna Bambini@Carroponte con un’area riprogettata e riservata ai bambini fino ai 10 anni con giochi a libero accesso come macchinine, scivoli e casette e con una serie di incontri organizzati da Pepita Onlus con Ciccio Pasticcio che per due mesi, nel week-end a partire dalle ore 19.30, offrono ai bimbi e alle loro famiglie la possibilità di partecipare ad attività ludiche e laboratori di riciclo creativo, occasioni perfette per sviluppare la fantasia e promuovere una nuova attenzione verso l’ambiente.
PROGRAMMA
- DOMENICA 3 GIUGNO
PORTAFOTO CON LE CANNUCCE
Plastica e cartoncino, colla e forbici sono gli ingredienti utilizzati dalla Ciccio Pasticcio Band per creare una bellissima cornice dove i bambini potranno conservare le foto dei momenti da ricordare.
- DOMENICA 10 GIUGNO
I GIOCHI DI UNA VOLTA
Nell’era delle super tecnologie sfideremo i piccoli ospiti a divertirsi con la corsa dei cerchi, il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, la lippa, i bottoni e tanto altro ancora.
- DOMENICA 17 GIUGNO
FIORI DI CARTA
Colorati e meravigliosi sbocceranno dalle mani dei nostri artisti tantissimi fiori di carta per rallegrare la casa in ricordo di una domenica passata insieme alla CIccio Pasticcio Band.
- DOMENICA 24 GIUGNO
CACCIA AL TESORO
Visto il successo dello scorso anno, Carroponte ospiterà nuovamente la straordinaria caccia al tesoro della Ciccio Pasticcio Band tra gli stand de Il Terrone fuori sede.
- DOMENICA 8 LUGLIO
LO ZOO IN UNA MANO
Quelli che apparentemente possono sembrare semplici tappi, prenderanno vita nelle piccole mani dei bimbi per diventare gli animali di uno zoo.
- DOMENICA 15 LUGLIO
COME PICASSO
Un grande gioco che unisce un percorso a ostacoli alla realizzazione di una grande opera d’arte.
- DOMENICA 22 LUGLIO
IL PESCE NELL’ACQUARIO
Come catturare un pesce che salta fuori dall’acquario? La band di Ciccio Pasticcio ha un trucco da insegnarci. Un gioco per tutte le età.
- DOMENICA 29 LUGLIO
IL GRANDE GIOCO DELLE SFIDE
Ciccio Pasticcio metterà alla prova i partecipanti più coraggiosi con tante bellissime sfide.