giovedì 28 luglio

TINARIWEN

Emmar è il nome dell’ultimo disco pubblicato della straordinaria formazione dei Tirariwen.
Dopo il grande successo di “Tassili” vincitore di un Grammy e registrato nel deserto algerino con l’aiuto di Nels Cline, Tunde Adebimpe e Kyp Malone (TV On The Radio) Emmar rappresenza sicuramente un nuovo capitolo musicale.
Emmar è stato registrato sempre nel deserto ma questa volta in quello californiano di Joshua Tree con l’aiuto di artisti variegati come Josh Klinghoffer, (Red Hot Chili Peppers), Matt Sweeney (Chavez), Fats Kaplin senza dimenticare il visionario Saul Williams. Anche questa volta questo imprevedibile ensemble ha creato un nuovo piccolo capolavoro psichedelico. Il gruppo, ha girato il mondo come headliner in vari importanti festival tra cui il Eurockéennes de Belfort in Francia, Glastonbury nel Regno Unito e Coachella negli Stati Uniti. I loro album Aman Iman (2007) e Imidiwan (2009) Tassili (2012) sono stati elogiati dai media e hanno attirato le attenzioni di Robert Plant, Elvis Costello, Thom Yorke, Brian Eno e Carlos Santana. Tuttavia, questo successo, questo riconoscimento universale non ha alterato l’essenza o lo spirito del loro stile musicale, che mescola il suono amaro di chitarre appuntite con l’approccio spesso panteistico della poesia lirica e che celebra l’unione sacra tra un popolo e il loro ambiente, riflesso in dolorose circostanze collettive.

H 21.30

Ingresso 17€ in prevendita/20€ in cassa

BUY
Bambini Fino a 11 anni ingresso gratuito, dai 12 anni compiuti pagano l'intero importo del biglietto.
Diversamente abili I diversamente abili in possesso del certificato di disabilità almeno all’80% entrano gratis con 1... [+info]

Prossimi eventi