FESTIVAL FUORI LUOGO
Il 2 giugno Sesto San Giovanni al centro della letteratura del mondo attraverso autori e autrici, ragazzi e ragazze, attori e attrici che portano nelle vie e nelle piazze della città le parole, le visioni e i racconti che nascono dal confronto tra culture.
Vieni a conoscere le storie che raccontano l’incontro tra le proprie origini e i desideri di futuro, frutto del lavoro che autori e autrici provenienti da paesi differenti hanno scritto in una lingua diversa da quella di appartenenza.
Un caleidoscopio di culture tutto da scoprire!
PROGRAMMA
alle 16.30 - Tavola Rotonda sul rapporto tra fenomeni sociali e produzioni letterarie migranti, alla quale parteciperanno il Sindaco Monica Chittò, l’Assessora Elena Iannizzi e i principali esperti delle letterature migranti e del mondo.
alle 18.00 - Laboratori per adulti e bambini tra danze persiane, africane e l’arte giapponese.
alle 19 - Incontro con Yvan Sagnet, autore camerunense. I suoi libri raccontano la sua esperienza come raccoglitore di pomodori e la dura realtà dei ghetti in cui sono costretti a vivere i braccianti stranieri, fino al loro primo sciopero in Italia.
alle 21 - il concerto della Mamud Band, alfieri dell’Afro Future Funk, risultato di una profonda ricerca, spesso praticata in loco, nell’immenso patrimonio della musica africana, brasiliana, cubana, giamaicana e afroamericana.
H 16:30
Ingresso gratuito