giovedì 23 agosto

LA GRANDE NOTTE TZIGANA

La Grande Notte Tzigana del Carroponte 🎺
Giovedì 23 Agosto 2018 | FREE ENTRY
w/ Roberto Durkovic & I Fantasisti del Metrò
Sesto san Giovanni (MI), Via L. Granelli 1

Giovedì 23 Agosto il CarroPonte si trasforma in un film di Kusturica, una notte a piedi nudi nel prato, tra sonorità gipsy e pizzicate, musica tzigana e ritmi indiavolati dal mondo dei Balcani.

Sul palco l’interessantissimo progetto di Roberto Durkovic & I Fantasisti del Metrò, una formazione tanto unica quanto interculturale, nata dall’incontro tra il cantautore di origini praghesi ed alcuni tra i migliori musicisti tzigani della metropolitana di Milano.

Roberto Durkovic è nato in Italia da madre italiana e padre dell’Ex-Cecoslovacchia, le sue origini mitteleuropee lo inducono ad interessarsi alle sonorità dell’Est e a quel repertorio tzigano che diverrà la sua peculiarità.
Affascinato dal loro talento ha perseguito e concretizzato con volontà testarda un progetto artistico che coniuga, senza attriti, il ritmo allegro della musica Rom con la sofisticata canzone italiana d’autore, senza trascurare i colori della rumba e del flamenco oltre alle pennellate di tango argentino che denotano la grande stima per Astor Piazzolla. Il gruppo comprende, oltre a Durkovic stesso (chitarra, voce), Ion Bosnea (clarinetto), Massimiliano Alloisio (chitarra), Adrian Dumitru (chitarra), Florian Albert Mihai (fisarmonica), George Bosnea (violoncello), Minel Lupu (contrabbasso), Ugo Begliomini (basso elettrico) ed Emilio Rossi (tastiere).

>>>

INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30

Prossimi eventi